Il Nostro Network
Contattaci
02-87168036 info@seometrics.it Milano-Via Costa 4
Seguici sui social

Lombarda Graniti, come lavorare marmi e graniti

Lombarda Graniti è un’azienda specializzata nella produzione e lavorazione porfido, marmi e graniti in provincia di Varese. Da anni realizza manufatti e articoli di vario genere, riuscendo a soddisfare ogni necessità. La produzione spazia da una vasta gamma di graniti, ai marmi bianchi e colorati, fino ai manufatti per l’edilizia. La lunga esperienza, la professionalità del personale e l’utilizzo di macchinari di ultima generazione fanno della Lombarda Graniti un importante punto di riferimento del settore in provincia di Varese e Torino. L’azienda è sinonimo di affidabilità, competenza e creatività nell’individuare soluzioni ideali in grado di soddisfare le richieste dei clienti.

Lombarda Graniti si articola in vari reparti di produzione, che si occupano della lavorazione del granito, Pavesgranit, precomposti in cubetti e ciottoli, marmo, Patmas System e altro ancora. Tutti i reparti sono rispettivamente organizzati per garantire un elevato ciclo produttivo e qualitativo, mediante l’ausilio di personale addetto altamente qualificato. Infine l’area commerciale e il reparto vendite sono in grado di accogliere al meglio le richieste specifiche del cliente ed indirizzarlo nella corretta selezione dei vari materiali disponibili. Profonda conoscenza delle materie prime, capacità di selezionare prodotti di ottima qualità, professionalità dei collaboratori e tecnologie all’avanguardia, permette a Lombarda Graniti di guardare con sicurezza ad un mercato in continua espansione.

L’azienda garantisce la qualità del prodotto nella selezione delle materie prime e nel prodotto finito grazie al lavoro del personale esperto e valido.

Lombarda Graniti produce marmi di alta qualità destinati sia ad abitazioni che collettività per edifici pubblici e comunità. Il marmo, dal greco “pietra splendente”, è una roccia metamorfica composta prevalentemente di carbonato di calcio; si forma attraverso un processo metamorfico da rocce sedimentarie, quali il calcare o la Dolomia, che provoca una completa ricristallizzazione del carbonato di calcio di cui sono in prevalenza composte e danno luogo ad un mosaico di cristalli di calcite o di dolomite. Il colore del marmo dipende dalla presenza di impurità minerali (argilla, limo, sabbia, ossidi di ferro, noduli di selce). Nel corso del processo metamorfico tali impurità vengono spostate e ricristallizzate a causa della pressione e del calore. I marmi bianchi sono esito della metamorfizzazione di rocce calcaree prive di impurità.